“Vedere”

RATAFIAMM
“VEDERE”, videoclip
(Autoprodotto)

Data di uscita: 15 giugno 2016

A cinque anni da “Low Budget Invasion” tornano i Ratafiamm con un nuovo brano intitolato “Vedere”. Dopo un lungo periodo di pausa e altre strade percorse, Enrico Cibelli e Andrea de Nittis riportano alla luce la loro visione del pop rotonda, densamente emotiva e carica di groove con un brano che viene accompagnato da un videoclip firmato dalla videomaker Johanna Invrea.

“Sono passati anni cercando di risolvere, di rispondere alle domande – raccontano i Ratafiamm – Carceri, dottori, maestri, scoperte, incontri importanti e saluti. Come se fossero giornate intere passate a sfogliare i manuali, a leggerli più volte. Per capirci qualcosa, anche se poi capita che dimentichi.”

Ratafiamm 1_900x“Vedere” anticipa “Tourist, you are the terrorist”, un disco che uscirà fra qualche mese, un nuovo disco dei Ratafiamm. “Un lavoro – dicono – che è stato scritto in casa, con i bagagli già pronti, e in viaggio. Treni, aerei, auto. Stranieri pure nella propria città. Dobbiamo sorridere o gridare? Provare a capire. Provare a Vedere.”

Link

https://www.facebook.com/ratafiamm